"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

giovedì 2 maggio 2013

Tutorial "Desk Organizer"

Avete presente le lattine della verdura in scatola?
Si, proprio quelle che in automatico gettiamo nella differenziata.
Ecco, quelle lattine (e perchè no, anche quelle del tonno accuratamente lavate e sgrassate) sono una vera e propria risorsa per chi si vuole cimentare nel riciclo creativo.

Oggi vi mostro come, grazie a questi barattoli, un po' di carta da regalo (o stampata: internet è un calderone di freebies) e della passamaneria di avanzo, sia riuscita a realizzare un desk organizer davvero carino!


Innanzitutto è indispensabile sgrassare perfettamente i supporti in modo che non compaiano antiestetiche macchie d'unto.
Applichiamo poi una mano di primer e, quando sarà asciutto, procediamo dipingendo sia l'interno che l'esterno con del colore acrilico.
Una volta che anche il colore si sarà asciugato, iniziamo con la parte divertente del progetto: carta e forbici alla mano, rivestiamo l'esterno delle nostre lattine con la carta, rifiniamo con la passamaneria e assembliamo vari barattoli con la colla a caldo creando così il tipico aspetto a scomparti.
Per un tocco in più, è possibile decorare il desk organizer con charms, perline e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce!
Spero vi piaccia e possa esservi utile.

Buon divertimento e... al prossimo attacco creativo!

B

2 commenti:

  1. Brave ragazze, che creatività, continuate cosi'! Vi ho aggiunto tra i miei blog preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere,
      che bello sentirti dopo tanti anni!
      Grazie 1000 per la collaborazione. Noi faremo altrettanto col tuo blog!
      Un bacione a te e alla tua piccolina!!!!
      B

      Elimina