"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

giovedì 28 novembre 2013

Dischi orari

Ciao a tutti,
Il Natale si avvicina e qui si inizia già a pensare a qualche regalino. In questo post vi mostro un'idea low cost ma super originale per stupire i vostri amici: oggi creiamo dei dischi orari!



L'occorrente è facilmente reperibile: vi servirà del feltro spesso e del pannolenci di vari colori, colla a caldo, ferma campioni, nastrini ed abbellimenti vari.

Io ho cercato sul web dei cartamodelli, li ho ricalcati su carta da lucido modificandoli dove necessario e li ho riportati sul feltro. (Un consiglio: Pinterest è una preziosissima fonte di materiale creativo!)
Una volta preparato il disegno non resta che ritagliarlo in ogni sua parte ed assemblarlo con la colla a caldo. Ricordate di ritagliare DUE sagome principali in feltro spesso per creare fronte e retro e di ritagliare i dettagli in pannolenci (più sottile del feltro) per evitare "scalini" a lavoro finito.
Sul web è reperibile anche il file stampabile con i deschetti numerati. Una volta ritagliati, praticate un forellino al centro in cui far passare il ferma campione. Fissate il ferma campione con la colla a caldo alla parte posteriore del fronte della sagoma di feltro, quindi, sempre con la colla a caldo, unite le due sagome. Terminate il progetto decorando a piacere.

Il bello di questo progetto è la quantità di soggetti che si possono creare. Ecco qui sotto una carrellata di esempi









Visto il successone che riscuotono in questo periodo, non ho potuto esimermi dal provare a creare... Il Minion!


E non potevano mancare quelli con i colori del nostro amato Hellas Verona, nelle due versioni maschile e femminile


Vi assicuro, per esperienza personale, che riscuotono davvero un gran successo!

Spero vi siano piaciuti.
Al prossimo attacco creativo!

B

Nessun commento:

Posta un commento