"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

sabato 1 febbraio 2014

Exploding box nascita

Buon sabato a tutti,
da tempo ormai volevo realizzare una exploding box, dopo essermi innamorata di quelle di Daniela del blog Briciole di Gioia. Così, sapendo che la mia amica Anna a dicembre avrebbe avuto un bel maschietto, ho colto la palla al balzo per creare questo regalino per il piccolo in arrivo.



Il bello delle exploding, per chi non le conosce, è che si presentano come una semplice scatola regalo.


Ma basta alzare il coperchio e....


La creazione si mostra in tutto il suo splendore e, a seconda del contenuto, mette in risalto il dono al suo interno.


Al di là del fatto che sono di buon auspicio, io ho una passione particolare per le scarpine bebè, quindi quale dono migliore!?! Le babbucce sono realizzate in feltro e rifinite con l'immancabile punto festone. Il cartamodello è lo stesso usato per le scarpine di carta che ho utilizzato come bomboniere per il battesimo del mio bimbo e che ho già pubblicato qualche tempo fa.

Eccovi poi un po' di dettagli della scatola



Il bimbo del disegno è uno dei miei timbri Magnolia preferiti.


La stellina è invece un gessetto profumato al muschio bianco, sempre handmade.


Infine non poteva mancare il nome del piccolo.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto.
Al prossimo attacco creativo
B


Nessun commento:

Posta un commento