"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

venerdì 27 settembre 2013

Travel kit - free printables journaling cards

Ciao gente,
finalmente vi posso mostrare un progetto che mi rende particolarmente orgogliosa: un piccolo travel kit per gli appassionati di viaggi realizzato partendo dal riciclo della scatola della pizza.




Inizialmente nato come l'ennesimo ricettario a schede, una volta rivestito non mi sembrava adatto a qualcosa di culinario. Effettivamente più li guardavo, più la mia testa lo associava al "viaggio".


Restava da capire cosa avrei dovuto inventarmi per il contenuto (la mia dolce metà ha la fobia degli aerei quindi non sono ferratissima in materia!!!).


Per fortuna il mondo della creatività è fatto di scambi, collaborazioni e persone talentuose e generose pronte ad aiutare. Così, con l'ausilio di Elena (mamma scrapper) è nata l'idea del kit in cui riporre i ricordi dei viaggi di chi ha la passione di girare il mondo.


All'interno vi sono:
- delle schede (scaricabili qui) in cui tener nota di compagni di viaggio, luoghi visitati, eventi a cui abbiamo assistito ecc. Sul retro di queste schede ho applicato delle tasche in cui poter riporre scontrini, biglietti e quant'altro si voglia conservare in ricordo di quel l'avventura;



- un piccolo diario del viaggiatore in cui scrivere tutto ciò che l'esperienza del viaggio ci suggerisce;


- tag per le valige (con relativo porta tag) in coordinato con il resto del progetto.


L'idea regalo perfetta per gli amanti dell'avventura!

Al prossimo attacco creativo!
B

Nessun commento:

Posta un commento