"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

mercoledì 4 settembre 2013

Tutorial Portagioie "Susanna"

Ciao a tutti!
Vi starete chiedendo: "chissà perché, con tutti i nomi che ci sono al mondo, sta matta ha chiamato il progetto proprio Susanna?"
Ve lo svelo subito. 
Il progetto nasce dal riciclo della scatola dei migliori amici di una mamma: i formaggini



Per questo progetto ci servono:
- una scatola dei formaggini
- acrilico bianco
- acrilico di un colore a scelta
- carta da regalo fantasia
- pizzo e nastrino in tinta
- decorazioni varie
- colla, colla a caldo, forbici, taglierino

Iniziamo dando la solita mano di acrilico bianco a tutta la scatola per coprire immagini e scritte e, una volta asciutto, dipingiamo la scatola con l'acrilico del colore scelto


Ritagliamo ora dalla carta fantasia le sezioni che ci serviranno per rivestire la scatola


Con la colla stick rivestiamo scatola e coperchio sia all'interno che all'esterno tranne il cerchio esterno del coperchio.



Con la colla a caldo applichiamo del nastrino sulla parte superiore esterna della scatola in modo da coprire lo strappo che si era creato quando era stata originariamente aperta e nascondiamo la congiunzione dei due capi del nastro con un fiocco


Passiamo ora al coperchio. Applichiamo con la colla a caldo del pizzo tutto intorno alla parte superiore esterna del coperchio e copriamo con la sezione di carta decorata che avevamo lasciato da parte (magari rinforzandola con del cartoncino).
Completiamo il tutto decorando a piacere.




Mi auguro di essere stata sufficientemente chiara nei passaggi, ma quando parto con un progetto, va sempre a finire che mi faccio coinvolgere e dimentico di fare le foto... portate pazienza!

Al prossimo attacco creativo!
B

Nessun commento:

Posta un commento