"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

lunedì 12 agosto 2013

Matrimonio in Harley - album rivestito

'Giorno gente,
oggi vi voglio mostrare un lavoretto che mi è stato commissionato quest'estate. 





Un amico mi ha chiesto di "inventarmi" un album per un matrimonio, ma non un matrimonio qualsiasi, bensì a tema Harley Davidason.
Essendo abbastanza prossimi al suddetto evento, non ho avuto il tempo di creare l'album ex novo, così ne ho comprato uno esteticamente disgustoso, ma che era confezionato nella sua scatola su misura anch'essa con una fantasia disgustosa ;)
Ho spulciato il web alla ricerca di immagini di "nozze in moto", le ho stampate, ritagliate e con colla vinilica, pennello e taaaaaaaanta pazienza, ho ricoperto tutto l'album e la scatola.
Poi con passamaneria, cristalli e charms l'ho decorato





La scatola ha una lavorazione in pizzo nero, fiocco in raso nero, cristallo e charm a forma di teschio tutto sbarluccicoso.
Sulla copertina dell'album ho lasciato solo il fiocco in raso e pizzo con il cristallo in modo che la parte superiore rimanesse libera per il dettaglio più "motociclettoso": la targa (simil targa vera) con la scritta JUST MARRIED




Per completare l'opera poi, visto che all'inizio dell'album c'era una specie di busta trasparente, con cartoncino, pennarello argento e Swarovskini adesivi ho creato una prima pagina sullo stile del progetto



Spero vi piaccia quanto è piaciuto a chi me l'ha commissionato e a chi l'ha ricevuto!

Al prossimo attacco creativo!

B

Nessun commento:

Posta un commento